Mi spiace, il tuo browser non supporta i Java!

 

Mi spiace, il tuo browser non supporta i Java!

 

Incontro tra Oriente ed Occidente

Ospitalità

Mariangela & Paolo speak english, franÇais y español. We are sorry that there isn't the way to be on line with the traslations at once… We’ll try to make it at the telephone or by e-mail. Welcomel

 

. Benvenuti nel circolo "Lago Sereno" di Busca - Tel. 0171-943268
 

 
 

Circolo Culturale
"Lago Sereno"
Strada di Valmala, 25
12022 - Busca
Tel. 0171-943268
marypaolo@lagosereno.org

 
 

Ospitalità

 

Il nostro Circolo Culturale (vedi anche ‘dove siamo’) ha sede in un antico cascinale sito a circa 650 metri s.l.m. ed è circondato da prati e boschi con un toccante panorama sulle Alpi Marittime in quanto sito su una collina che domina l’altopiano cuneese all’imbocco delle valli Maira e Varaita.

La struttura è variamente modulata per permettere diverse offerte agli ospiti, compresi gruppi di ritiro o pratiche di approfondimento nel campo del ‘bién etre’ nonché solitari amanti della natura, della pace e del silenzio. I nostri animali (un cane, 9 gatti, 2 caprette tibetane) sono molto socievoli e consentono la possibilità di portare i vostri amici quadrupedi sempre che siano un po’ educati e stiano all’aria aperta anche di notte nei locali comuni.

Abbiamo una palestrina (circa 60 m2) ove teniamo seminari e ospitiamo persone qualificate che vogliano usufruire dei nostri spazi (max. 13 persone in palestra per pratiche da sdraiati). Eventualmente questo spazio può anche fungere da dormitorio per lo stesso numero di sacco – a – pelisti. I servizi sono esterni e la palestra è ben riscaldata.

Per i gruppi adiacente alla palestra vi è un confortevole refettorio con uso cucina e tutto l’occorrente per ospitare fino a 17 persone. Questo ambiente ombreggiato di estate e con una splendida vetrata esposta a sud con una ‘cucina economica’ a legna per l’inverno viene talvolta utilizzato come ‘studiò’ o mini-alloggio per 1 o 2 persone soprattutto nei periodi di bassa stagione. I servizi sono comuni al caravan e dunque il prezzo è modico pur essendo nella parte più antica, in muratura con pietre a vista.

Da cinque anni abbiamo una confortevole baita in legno a mt. 150 di mulattiera attraverso un bosco di querce secolari, montata con tutti gli accorgimenti del caso e completamente autonoma e arredata e con vista incantevole sull'arco alpino. Può ospitare fino a 4 persone… ma è l’ideale romantico di coppiette di ogni età oppure uno spazio appartato per un ritiro solitario.

Sulla via di accesso al cascinale, sul prato sotto le tuye adiacente alla palestra e vicino ai servizi (refettorio con uso cucina, lavanderia e bagni) abbiamo un caravan con nuova tettoia e dehor, con interni di stoffa nuovi e molto comoda ed agevole per 2/3 persone.

Nel lato opposto del vialetto, vi sono piazzole per campeggio sotto gli aceri e nel parcheggio possiamo ospitare sino a 5 campers all’ombra delle gaggie.

Siamo soliti utilizzare e vivere il più possibile gli spazi aperti (abbiamo tre ettari di collina) per cui vi è amplia possibilità di pratica all’aperto, passeggiate nei boschi, soste sotto un gazebo e… aiutarci nell’orto o nel frutteto, che essendo ‘bio’ chiedono aiuto amorevole. Abbiamo anche una piramide laccata oro per provare l’energia scoperta dagli antichi egizi.

Recentemente abbiamo recuperato antichi sentieri e si può liberamente circolare senza mai incontrare nessun esterno per due ore, passeggiando, raccogliendo funghi, riposando su di un pratino isolato o abbracciando l'antica quercia o... mantenendo un po' ciò che si è faticosamente riconquistato all'inselvatimento, imbracciando 'l'artiglieria' (cesoie, machete e quant'altro)!

Per gli insegnanti che tengono seminari da noi, abbiamo una ‘stanza degli ospiti illustri’ che utilizziamo altrimenti per studio/meditazione. L’accoglienza è orientale e quasi stile zen, semplice ma con simboli e tinte cromatiche studiate. Si riposa sul tatami con tanto di futon e si può meditare sui mandala, sulle scritte in varie lingue antiche… o sulla vista che la camera offre.

Gli insegnanti del Circolo, soprattutto nel periodo estivo, sono disponibili a guidare percorsi personalizzati oppure di gruppo (vedi la sezione ‘chi siamo’ e 'le nostre attività') per ciò che è strettamente attinente alle loro professionalità (Yoga, respirazione, rilassamento, cure con l'alimentazione).

Il resto dell’ospitalità viene con la nostra reciproca conoscenza e il venire incontro alle varie esigenze con disponibilità e discrezione insieme.


Alba al circolo
naturismo
Piazzola  
Piazzola
Mary al piano  

Caprette

Tempio amicizia
Tempio amicizia  
Datta al piano
Datta al piano  

 

 

 
Aggiungi ai preferiti Aggiungi ai preferiti!



     
Copyright reserved "Circolo Lago Sereno"