Mi spiace, il tuo browser non supporta i Java!

 

Mi spiace, il tuo browser non supporta i Java!

 

Meeting point betwenn east and west

Teachers from:

Fed. Italiana Yoga & Silva Mind Control

............... .... ...... .. Benvenuti nel circolo "Lago Sereno" di Busca - Tel. 0171-943268
 

 
  Yoga Sole
 


 

 

 

 

 

Circolo Culturale
"Lago Sereno"
Fraz. Morra San Giovanni
Cascina 80 - Busca
Tel. 0171-943268
marypaolo@lagosereno.org

 
 

Il Circolo Culturale e le sue attività

 

Impegnati nell’attività di sviluppo sociale e culturale, in direzione di un miglioramento progressivo della qualità di vita (anche psichica e ‘spirituale’) degli umani appartenenti al nostro tessuto sociale (e con particolare attenzione a non incappare in trappole di esclusione sul censo, come spesso accade in certi Corsi esclusivi o comunque carissimi), sin dal 1994 Mary e Paolo hanno deciso di fondare presso la cascina ristrutturata ove vivono un Circolo Culturale  per promuovere la loro attività.

I settori in cui i due istruttori fondatori del Circolo sono riconosciuti e competenti restano l’attività unica o preminente del Circolo stesso, inclusi i seminari tenuti in coppia (alternandosi) che si svolgono in sede in occasione dei 4 passaggi di stagione e con l’idea di un ‘incontro tra Oriente e Occidente’.

Così recitano i primi due articoli dello Statuto del Circolo, affiliato all’Arci-Nuova Associazione:

ART.1
E' costituito con sede in BUSCA (CN), Fraz. MORRA S. GIOVANNI Cascina 80 un circolo territoriale che assume la denominazione di "Circolo Culturale ARCI  Lago Sereno”.
Il circolo è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario, democratico, progressista e pacifista. Non persegue finalità di lucro e aderisce all'ARCI, associazione riconosciuta con il D.M. del 2 agosto 1967 n. 1017022/12000 A, di cui condivide le finalità statutarie.


ART.2
Sono compiti del circolo:
a) contribuire allo sviluppo culturale e civile dei propri soci, come dell’intera comunità e alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani e fra i popoli, alla pratica e alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive;
b) favorire l'estensione di attività culturali, di crescita e ricerca spirituali, di pratica di discipline fisiche e mentali, di scambio di esperienze e competenze tra circoli e altre organizzazioni democratiche italiane ed estere;
c) avanzare proposte agli enti pubblici partecipando attivamente alle forme decentrate di gestione del potere;
d) organizzare iniziative, servizi, attività culturali, di tecniche fisiche e mentali, atte a soddisfare le esigenze di conoscenza, di maturazione e di equilibrio psicofisico dei soci.
Tutti i campi in cui si manifestano esperienze culturali, ricreative e formative e tutti quelli in cui si può dispiegare una battaglia civile contro ogni forma di ignoranza, intolleranza, violenza, censura, ingiustizia, discriminazione, razzismo, emarginazione, solitudine forzata, disabilità fisica e mentale sono potenziali settori d’intervento del Circolo.

 

 
Aggiungi ai preferiti Add to bookmark!

 

Contatori visite gratuiti









Cartolina di Busca
Cartolina Busca

 

 

 

 

 

L'Albero del circolo
L'albero


 
 
     
Copyright reserved "Circolo Lago Sereno"